Trasloco Fai da Te conviene davvero?

Trasloco Fai da Te conviene davvero?

Se siete alle prese con un trasloco e state pensando a una soluzione di trasloco “fai da te”, ci sono alcune considerazioni che dovreste valutare attentamente.  Un trasloco fai dai te può essere infatti la soluzione migliore per chi deve cambiare casa e non ha molte cose da portare con sé, ad esempio chi vive in affitto e non è proprietario della mobilia all’interno della casa, oppure chi deve semplicemente cambiare ufficio. Ma avete mai provato a fare qualche calcolo? Un trasloco fai da te è davvero conveniente, oppure in alcuni casi sarebbe meglio farsi aiutare da degli esperti del settore?

Quando il trasloco fai da te è conveniente

Un trasloco fai da te può essere la soluzione ideale per coloro che devono traslocare da un piccolo appartamento, magari situato al piano terra e che dispongono non solo di materiali di imballaggio, di cinghie contenitive e di grandi scatoloni, ma soprattutto di tempo. Sì perché un trasloco necessita parecchio tempo, anche se a prima vista il vostro appartamento vi sembra spoglio. In realtà alla fine vi renderete conto di avere  da portare via molte più cose di quanto non crediate. Anche il vostro tempo ha un valore!  Considerato che le stesse cose che da soli fareste in una settimana di lavoro, un professionista dei traslochi con la giusta esperienza e la giusta attrezzatura, lo può fare in un giorno e senza rischi.

Quando decidete di traslocare pensate bene ai costi che questa operazione può comportare. Mettete in conto tutto, ogni minimo aspetto: dagli scatoloni, al pennarello per scriverci sopra; soprattutto non dimenticate di quantificare il trasporto. Se non disponete di un mezzo adeguato a trasportare tutti i vostri mobili ed oggetti, potete richiedere il noleggio di un furgone oppure di un camion a Battiston Traslochi, che tra i suoi servizi annovera la possibilità del trasloco fai da te con il semplice noleggio del mezzo.

Quanto può costare un trasloco?

Non sapete quantificare quanto possa costarvi un trasloco effettuato da una ditta specializzata? Non siete sicuri che il solo noleggio possa essere sufficiente per soddisfare a pieno le vostre necessità? Battiston Traslochi vi offre la possibilità di richiedere on-line un preventivo senza impegno e di consultare tutte le sue tariffe per il trasloco, che permettono ad ogni cliente di trovare quella più adatta, in modo da coniugare la necessità a traslocare senza problemi, al risparmio economico.

Fatevi consigliare al meglio dai professionisti di Battiston Traslochi che in poco tempo possono, tramite un sopralluogo gratuito, sapranno valutare al meglio la situazione. Vi suggeriranno la scelta migliore da compiere, perché possiate godervi il piacere di entrare in una casa senza portarvi dietro lo stress di un estenuante trasloco.

 

Cosa ricordare quando si decide di traslocare.

Ogni trasloco, soprattutto se si tratta di un trasloco fai da te comporta un grande dispendio di energie ed è molto utile essere preparati ad ogni evenienza. Ricordatevi prima del trasloco di verificare le misure dei vostri mobili e se queste combaceranno con quella della vostra nuova casa. Ricordatevi di sbrigare le pratiche per l’allacciamento idro-elettrico e prendetevi il tempo necessario per pulire e imbiancare la nuova abitazione.

Quando impacchettate i vostri oggetti, non dimenticate di tenere un kit di sopravvivenza utile a sbrigare le faccende di ogni giorno. In questi momenti vi accorgerete di quanti oggetti siamo abituati ad utilizzare quotidianamente e come sarebbe impossibile per noi farne a meno.

Questi ed altri consigli per un trasloco fai da te, sul sito Battiston Traslochi.