Negli ultimi anni il costo della vita è cresciuto notevolmente, anche per questo motivo molti si trovano nella condizione di dover traslocare, magari per opportunità lavorative o semplicemente per abitare in luoghi in cui la vita è un pò meno costosa, come nelle piccole città. Qualunque sia la motivazione, riuscire a risparmiare su un’operazione mediamente costosa come il trasloco, è interesse di tanti. Per questo Battiston Traslochi, grazie ad anni di esperienza nel campo dei traslochi, mette a disposizione dei suoi clienti preziosi consigli per un trasloco economico.
Consigli per un trasloco economico:
1. Contattare Battiston Traslochi per un preventivo
Il primo passo per un trasloco economico è quello di contattare Battiston Traslochi tramite la richiesta di preventivo online, specificando le proprie esigenze; in questo modo gli esperti di Battiston Traslochi sapranno indicarti la soluzione più economica per il tuo trasloco low cost. La formula più utilizzata da chi necessita di un trasloco economico è la formula di trasloco “fai da te” che consiste appunto in un trasloco totalmente gestito da voi con la possibilità però di noleggiare i mezzi necessari, e il relativo autista, che Battiston Traslochi mette a disposizione dei suoi clienti.
2. Imballaggio oggetti e organizzazione del trasloco economico
Se necessitate di un trasloco “fai da te” economico dovrete procedere autonomamente all‘imballaggio di tutti gli oggetti che possedete e allo smontaggio dei mobili; questa è una delle fasi più delicate e talvolta stressanti, vi consigliamo quindi di dare un’occhiata alle 10 cose da non scordare, per essere certi di non rischiare problemi e intoppi. Ricordate inoltre di munirvi di tutto ciò che occorre, dalle scatole apposite, al nastro adesivo, alle etichette, ecc. Nel caso di trasloco economico per persone anziane è opportuno prestare particolare attenzione alla fase di smistamento oggetti come consigliato nell’articolo dedicato.
3. Trasporto di mobili e oggetti
Per quanto riguarda il trasporto vero e proprio, soprattutto dei mobili e degli oggetti pesanti, consigliamo di approfittare dell’offerta trasloco “fai da te” di Battiston Traslochi, che vi permette di noleggiare i mezzi e l’autista necessari al trasporto. Nel caso di oggetti pesanti e delicati come cassaforti, pianoforti, ecc. consigliamo il servizio aggiuntivo dedicato; a volte, il costo di riparazione di eventuali danni per un trasporto improvvisato di questi oggetti, è di gran lunga più costoso di un servizio apposito e assicurato che vi toglierà questa preoccupazione.
4. Tinteggiatura e pulizia locali
Quando si lascia un appartamento, soprattutto se in affitto, è opportuno pulire bene e tinteggiare i locali, in alcuni casi queste operazioni fanno parte del contratto stesso di affitto. Per chi necessita di un trasloco economico la tinteggiatura e la pulizia dei locali è decisamente un problema in più, per questo Battiston Traslochi propone ai suoi clienti un servizio aggiuntivo apposito: del personale specializzato si occuperà della tinteggiatura dell’appartamento che lasciate in modo da rendere il vostro trasloco “fai da te” un pò meno faticoso.
Richiedi subito un preventivo per il tuo trasloco economico!
Cosa aspetti? Richiedere un preventivo online gratuito e senza impegno è facile e veloce con Battiston Traslochi! I nostri esperti con professionalità e gentilezza sapranno indicarti le soluzioni più adatte al tuo trasloco economico. Con Battiston Traslochi il tuo trasloco è a portata di clic!