Quando si decide di affrontare un trasloco la tentazione è quasi sempre quella di traslocare da soli. Chi per motivi economici, chi per la preoccupazione di affidare le proprie cose ad estranei, altri per il semplice fatto di aver sottovalutato l’impegno che comporta. Purtroppo, traslocare da soli non è sempre la scelta migliore a causa di una serie di fattori più o meno ovvi che però vengono spesso sottovalutati.
Quando traslocare da soli diventa un problema
Traslocare da soli inizialmente può sembrare la soluzione più comoda ed economica ma vi assicuriamo che presto vi troverete ad affrontare problemi e imprevisti, anche economici, che probabilmente vi faranno ricredere. Traslocare da soli significa farsi carico di una mole di lavoro non indifferente, soprattutto dal punto di vista fisico. Tra mobili da smontare e trasportare, e un intero appartamento o attività da imballare, traslocare da soli rischia di diventare difficile e stressante. Parlando di mobili, è inevitabile trovarsi in difficoltà; anche chiedendo una mano ad amici e familiari. Trasportare oggetti pesanti ed ingombranti richiede metodo e la conoscenza di alcune norme di sicurezza che solo un professionista può garantire. Il sollevamento e trasporto scorretti di mobili ed oggetti pesanti, soprattutto se necessitano di essere trasportati su piani rialzati, è una delle principali cause di infortuni tipici dei traslochi “fai da te”.
Trasloco “fai da te”: quanto tempo si perde?
Un altro aspetto che rende i traslochi “fai da te” non così convenienti come si crede è la fase di imballaggio oggetti. Questa fase non comporta grossi sforzi fisici né sollevamenti pericolosi ma necessita di una cosa altrettanto importante, il tempo. Il tempo da impiegare per traslocare da soli è spesso sottovalutato. Si tende a non considerare il tempo come una risorsa importante tanto quanto il denaro. Per traslocare da soli innanzi tutto sarà sicuramente necessario prendersi qualche giorno di ferie dal lavoro, il che comporta già di per sé una seccatura. Occorre poi valutare quanto tempo occorre per imballare tutti i vostri oggetti. Essendo il trasloco un’operazione stressante tutti vorrebbero sbrigarla in meno tempo possibile, con un trasloco “fai da te” questo non è quasi mai possibile, facendo durare le operazioni di trasloco anche intere settimane.
Perché traslocare da soli quando ci si può affidare a Battiston Traslochi?
La soluzione a tutti questi problemi è affidare il proprio trasloco ad una ditta specializzata, con anni di esperienza nel campo dei traslochi. Battiston Traslochi è ciò che fa per voi! Con Battiston Traslochi avrete la sicurezza di un trasloco all inclusive (chiavi in mano) sicuro, comodo e conveniente! Perché sprecare soldi, tempo ed energie per traslocare da soli quando Battiston Traslochi ha un’offerta adatta alle esigenze di ognuno di voi? Non perdete un secondo di più e, prima di lanciarvi in un trasloco completamente “fai da te”, contattate Battiston Traslochi tramite la richiesta di preventivo online gratuito e senza impegno. Grazie a Battiston Traslochi non tutto sarà più facile, semplice e senza stress!