Buongiorno a tutti… sono Luca G. e vorrei raccontare la mia esperienza di trasloco, visto che è stata davvero splendida. Spiego dall’inizio: a Lucca abitavo in una zona poco accessibile ai mezzi pesanti per il trasloco: la mia casa si trovava all’interno di una corte con un piccolo cancello e ghiaia per terra: i mezzi da trasloco non potevano entrare nel cortile, nemmeno le automobili, e quindi tutto il trasloco è stato fatto a mano. La squadra di Battiston Traslochi è riuscita a trasportare perfino un pianoforte antico e pesantissimo che si trovava in mansarda da quando io ho memoria (era dei miei nonni). Tutto senza danneggiare nulla: nemmeno un graffio.
In Svizzera lo stesso problema: la nuova casa si trova in un viottolo stretto, quindi anche qui tutto il trasloco è stato fatto a mano, e con l’utilizzo solo parziale di carrelli perché all’interno ho un delicatissimo parquet dappertutto che non volevo rischiare di rigare o danneggiare con i sassolini che rimangono attaccati alle ruote o alle scarpe. Avevo preventivamente avvisato l’azienda in modo che la squadra fosse pronta ed è arrivata attrezzata per risolvere il problema.
In vita mia traslochi ne ho fatti diversi, ma una professionalità così non l’ho mai vista. Tutto è stato all’altezza delle mie aspettative e, onestamente, anche oltre. Per la prima volta sono convinto di aver speso bene i soldi del trasloco, infatti ho lasciato una mancia molto generosa a tutti gli uomini che hanno lavorato: bravi, precisi, professionali e attenti. Si vede che amano il lavoro che fanno, anche se è pesante.