Il trasporto dei container può essere effettuato tramite le navi o aerei.
La nave è da sempre stata utilizzata come mezzo per il trasporto ed il commercio dei prodotti locali. Basti pensare ai Fenici, ai Greci, all’Impero Romano o la Serenissima Repubblica Veneta.
Il trasporto merci con le navi ed il loro commercio ha determinato la ricchezza di molti paesi ed ha contribuito in maniera determinante allo sviluppo culturale, economico, scientifico e al benessere dei paesi.
Sino a non molto tempo fa qualsiasi nave utilizzata per il trasporto merci era una nave da carico. Venivano utilizzate tutte le tipologie di navi anche non adeguate al trasporto merci, o così piccole da poter trasportare limitate quantità di merci con conseguenti alti costi.
Il trasporto dei container con le navi da cargo ai nostri giorni
Negli ultimi anni c’è stato un cambiamento radicale. Le navi da cargo generiche sono state sostituite da navi moderne specializzate al trasporto.
I container, di varie dimensioni, sono diventati uno standard mondiale, e le navi portacontainer, come dice la parola stessa, sono pensate, progettate e costruite per portare il maggior numero possibile di container. Solo container, così da permettere il trasporto di tantissima merce a dei prezzi adeguati.
Tutta una serie di infrastrutture permette il carico e scarico dei container in maniera veloce e sicura.
In un periodo storico come questo il trasporto con le navi cargo non è solo un trasporto dedicato alle azienda, ma anche alle persone che si spostano da un paese all’altro e hanno l’esigenza di portare con loro merci come abbigliamento, gli arredi o mezzi di trasporto (automobili, moto, motorini o e biciclette).
Se sei un’azienda, o un privato, contattaci per avere un preventivo completo, veloce e gratuito per il tuo trasporto via mare con nave da cargo.
Personale preparato ed esperto saprà dare una risposta alle sue esigenze.
Può fare la sua richiesta di preventivo tramite numero telefonico gratuito o tramite il modulo on line presente su questo sito.